back indice next

Articolo III
Zoologia I

Papere e formiche: che animali esilaranti!

Mentre c'è chi difende seppie e amadeusi, a noi (me e il brux lee) piace parlare di due specie di animali tutte da ridère e su cui nessuno deve avere da ridìre. (ihihihihihih).
Questi due animali dimostrano qualcosa che l'uomo ancora non è stato in grado di dimostrare: provocare l'ilarità del mondo svolgendo la vita di tutti i giorni. C'è chi, tentandoci, non ci riesce (poupeizo) c'è chi, invece (come le papere e le formiche) ci riesce senza volerlo (serboselli), ma, alla fin fine, dobbiamo inchinarci, prostrarci e quant'altro di fronte a due animali che, semplicemente camminando, o svolgendo le più semplici e naturali attività, tipiche della specie d'appartenenza, fanno defecare dal ridere a noi tutti (o almeno, a me e a brux lee). Provate a immaginare una papera che, ripetutamente, infila la testa sott'acqua, scoprendosi in tal maniera agli attacchi pintacorizieschi delle amiche che dicono di essere amiche, ma poi si rivelano pronte a tutto pur di apparire in televisione.
E le formiche? Vogliamo parlare delle nostre amiche formiche? No. Si. Porcobosi. ihihihihihih! Sentite? Già solo nominando questi nostri piccoli amici, mi defloro dalle risate. Comunque, meglio un cuoco oggi che un pupizio domani.
Saluti,
                                                           Renx

back indice next